Il torneo è organizzato con la modalità B.Y.O.C. (Bring Your Own Computer) ed è quindi responsabilità dei giocatori di dotarsi di tutta l’attrezzatura necessaria a giocare.
Il torneo di Battlefield 4 si svolgerà al raggiungimento minimo di n° 8 team iscritti, fino ad un massimo di 16 possibili team iscritti.
Sarà organizzato con la collaborazione di Battlefield Italia Net, partner ufficiale dell’evento.
La modalità prevista al momento è DOMINATION 5×5 no commander mode*
Le mappe verranno scelte utilizzando la modalità veto.
Il seeding dei gruppi sarà determinato su Battlefiel Italia Net, partner ufficiale dell’evento, in base ai risultati ottenuti negli ultimi tornei ESL relativamente a Battlefield 3.
I team passeranno ai brackets in base ai risultati ottenuti nei gironi, divisi in winner e looser bracket. La finale si disputerà fra le vincenti dei due bracket con scelta della mappa riservata al vincente dello winner.
Il regolamento utilizzato per il torneo sarà quello ESL (pubblicato appena disponibile).
E’ obbligatorio leggere e rispettare alla lettera il regolamento del torneo in quanto non sarà tollerata nessuna violazione.
Vista l’uscita del titolo successiva alla pubblicazione di quanto sopra riportato esso sarà passibile di modifiche comunque non senza l’approvazione dei team già iscritti al torneo e in accordo con Battlefield Italia Net e gli organizzatori dell’evento, con l’unica esclusione relativamente al numero di player per team (5).
Per qualsiasi altra informazione visitare il forum di Battlefield Italia Net